Arrampicata Umbria: vieni a Pale
Pareti attrezzate dove poter provare le tue abilità!
Prova l’avventura di un arrampicata in Umbria. Scopri la falesia di Pale, molto grande e con un gran numero di vie adatte sia a scalatori esperti che a scalatori alla prime armi.
Le 157 vie attrezzate si trovano lungo il sentiero che dal paese conduce all’eremo di Santa Maria Giacobbe sulla cima del Monte Pale.
I settori d’arrampicata variano da difficoltà medio-bassa sulla prima parte andando a salire si trovano le vie d’arrampicata più difficili.
Informazioni di base
Quando Il periodo migliore per praticare arrampicata in Umbria sulla Falesia di Pale è il periodo aprile, maggio, giugno e settembre, ottobre. Ti sconsigliamo di affrontare questa falesia nei mesi più caldi perché, essendo esposta a sud, è molto calda e soleggiata.
Partenza: variabile da mezza giornata ad un’intera giornata su richiesta, la durata resta comunque condizionata dalle capacità individuali e dalle caratteristiche del gruppo.
Dove Pale di Foligno – Loc. Ponte Santa Lucia
Abbigliamento richiesto T-Shirt o una canottiera sportiva, pantaloni larghi, magari con un bel po’ di tasche, scarpe comode.
Richiesta di prenotazione/disponibilità
Compila il form sottostante per prenotare la tua arrampicata. Un nostro operatore ti contatterà per comunicarti disponibilità e modalità di pagamento.