Trekking in Umbria
Un passo lento per guardarsi intorno.
Scopri la pace interiore della lentezza consapevole, impara a camminare con passo lento, guardati intorno, c’è sempre un fiore nuovo, un insetto, un colore che ti stupiranno.
Il trekking non è una competizione, anzi il ritmo del gruppo deve adattarsi a quello del più lento; si conosce gente nuova, si comunicano esperienze e si approfondiscono gli altri e noi stessi.
Durante il cammino riscopriamo anche la bellezza del silenzio, dell’ascoltare il proprio passo, il proprio respiro, i suoni della natura.
Pacchetto 1
€25/pax
Pacchetto 2
€50/pax
Informazioni di base
Quando Il trekking si può praticare tutto l’anno. Il giorno prestabilito è il giovedì; per gruppi superiori a 4 persone è possibile effettuare l’escursione tutti i giorni della settimana, previa prenotazione.
Partenza: ore 9.30
Dove Proponiamo due percorsi principali: il Trekking con visita alle cascate del Menotre, oppure il Trekking con visita all’Eremo di S. Maria Giacobbe. Entrambi durano circa 1 ora e mezza. Una guida specializzata accompagna i partecipanti per tutta la durata dell’escursione, fornendo utili ed interessanti informazioni sul percorso e sul paesaggio circostante. Il vantaggio del farsi accompagnare da una guida deriva anche dalla possibilità di accedere all’interno dell’eremo di Pale, che normalmente è chiuso al pubblico.
Richiesta di prenotazione/disponibilità
Compila il form sottostante per prenotare una o più uscite Trekking. Un nostro operatore ti contatterà per comunicarti disponibilità e modalità di pagamento.